Amsterdam: la città che non si ferma mai

Sono stata nella città di Amsterdam qualche anno fa… uno posto magnifico che mi ha affascinato da un punto di vista artistico e culturale. Gli olandesi hanno modi di fare diversi dai nostri ed è bellissimo essere catapultati in un mondo con tradizioni e usanze differenti da quelle italiane.

Consiglio vivamente di visitare il museo di Van Gogh, la biblioteca pubblica e come esperienza più tradizionale, i mercati del centro… pieni di splendidi tulipani, simbolo olandese. Consiglio anche una visita gratuita al museo dei Diamanti dove fanno vedere come si ricava un diamante da una pietra. Gratuito e raggiungibile a piedi in 10 minuti dal centro.

Per quanto riguarda il cibo…rimango fedele alla mia patria. Il cibo italiano non lo batte nessuno, ma è interessante scoprire nuove tradizioni culinarie. Durante il mio soggiorno ad Amsterdam, però, mi sono attenuta allo street food

Questo viaggio mi ha arricchito enormemente in quanto ho trascorso dei giorni in una realtà diversa, osservando comportamenti nuovi, visitando strade brulicanti di persone, mercati colorati, musei pieni di meraviglie e palazzi caratteristici. Ci tornerei sicuramente.