Geishe e fiori di ciliegio

Nel 2019 ho visitato HiroshimaTokyoKyotoTakayama Osaka-Shirakawa go-Nikko-Nara-HimejiMiyajima.
Le cose che ho apprezzato di più sono state:
-il museo della pace di Hiroshima che è un posto che ti fa riflettere dove puoi conoscere la tragica storia del lancio della bomba atomica e puoi vedere il famoso memoriale della pace che è l edificio più famoso a rimanere in piedi a seguito dello scoppio Dela bomba.
-quartiere di gion Kyoto dove sembra che il tempo non si sia mai fermato e se sei fortunato potrai vedere le famose geishe e le maiko ( leggi qui la differenza tra geisha e maiko)
-Shirakawa go un piccolo paesino dove si respira un aria di tranquillità che ti permette di scoprire l altra faccia del Giappone ultramoderno.

Le Cose che non mi sono piaciute sono state:
L’eccessiva ritualità dei giapponesi può risultare falsa (4 inchini della commessa del minimarket per un caffè risultano eccessivi!) ma comunque restano un popolo bellissimo.

Consiglierei di non fermarsi a visitare unicamente le famose metropoli ma anche un giappone più autentico. Oltre il più rinomato cibo giapponese cioè il sushi consiglio anche il ramen o i noodles.

Consiglio di mettere estrema gioia per visitare quei posti magici e lontanissimi che hai sempre visto nei cartoni giapponesi.

Grazie a David G.