Un weekend a Copenhagen

Sono stata a Copenhagen per un weekend fuori porta con mio marito. È una città davvero sorpendente, ricca di tradizione ma moderna allo stesso tempo. Abbiamo soggiornato in un hotel in pieno centro a pochi passi da Nyhavn, il porto con le tipiche casette colorate. Quando si cammina per Copenhagen bisogna prestare molta attenzione alle tante biciclette che ci sono in circolazione. I danesi sono molto cordiali e attenti all’ambiente.

Noi abbiamo preso un autobus hop on hop off per poter vedere il più possibile della città in poco tempo. Consiglio assolutamente di andare a vedere la sirenetta, il simbolo di Copenhagen. Anche il palazzo reale merita una visita.

A Copenhagen c’è una vasta scelta di ristoranti di tutti i tipi. Si possono assaggiare piatti tipici come gli Smørrebrød o il salmone, ma anche hamburger, cucina thailandese ecc. Tra le vie della città si trovano ogni tanto dei chioschi che preparano dei favolosi hot dog, i più buoni mai mangiati.

Per chi avesse un pò più tempo a disposizione può andare in giornata a fare una visita in Svezia a Malmö che dista solo un breve tragitto attraversando il mare in treno.